pasemplice.it

Comune di Bologna - Pagamenti

Il servizio consente di pagare le Multe (anche quelle non ancora registrate notificate all’utente), i servizi comunali (per i quali si riceve un bollettino di pagamento a casa), versare diritti e contributi diversi (per ora quelli di competenza dell’istituzione Biblioteche) e fare acquisti sui siti della Cineteca di Bologna e del Museo di Arte Moderna di Bologna-MAMbo.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Bologna" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 4 - Transazione mentre la tipologia di accesso è Libero.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali requisiti sono richiesti ai coniugi che intendono adottare un minore straniero?

I requisiti per l’adozione internazionale sono gli stessi che per l’adozione nazionale, e sono previsti dall’articolo 6 della Legge 184/1983 (come modificato dall'articolo 6 della Legge 149/2001) che disciplina l’adozione e l’affidamento. Inoltre è indispensabile che gli aspiranti all’adozione abbiano ricevuto dal Tribunale per i minorenni competente la dichiarazione di idoneità. La nuova legge ha cercato di rendere meno generica la dichiarazione di idoneità prevedendo che il decreto contenga indicazioni sulle caratteristiche del o dei minori che potranno essere adottati.

Per approfondimenti:
Ministero della Giustizia - adozione internazionale
Commissione adozioni internazionali - per adottare
Inoltre, per informazioni è disponibile il numero verde della Commissione per le Adozioni Internazionali 800.002.393 (lun-ven dalle 10:00 alle 13:00).