pasemplice.it

Comune di Torino - Compilazione moduli per il commercio

Il servizio di modulistica online permette di compilare un modulo ed inviarlo all'ufficio competente con una modalità completamente telematica, senza la necessità di presentarsi personalmente allo sportello

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Torino" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 4 - Transazione mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Dove posso trovare documenti relativi alla storia del mio paese?

Gli Archivi di Stato e le Soprintendenze Archivistiche dispongono di cataloghi online nei quali effettuare ricerche tra i documenti conservati.
In particolare, gli Archivi di Stato e le Sezioni di Archivio di Stato provvedono alla conservazione della documentazione statale, unitaria e preunitaria risalente all'Alto Medioevo, degli archivi notarili anteriori agli ultimi cento anni e degli archivi degli enti ecclesiastici e delle corporazioni religiose soppresse, i cui beni vennero confiscati dallo Stato.
Dalla pagina internet del SIAS (Sistema Informativo Archivi di Stato) è possibile accedere alle banche dati degli Archivi di Stato italiani e fare ricerche sui complessi documentari e sui relativi inventari.
Altra possibilità di ricerca è offerta dalle Soprintendenze archivistiche attraverso il SIUSA (Sistema informativo unificato per le Soprintendenze archivistiche) che consente la ricerca sul patrimonio archivistico non statale pubblico e privato conservato al di fuori degli Archivi di Stato.