pasemplice.it

Comune di Parma - Pagamento multe online

Questo servizio permette di pagare le multe per violazione del Codice della Strada attraverso carta di credito. Le uniche informazioni necessarie sono la targa del veicolo ed il numero del verbale

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Parma" ed è dedicato a: Cittadini, Imprese. Il livello di interazione è 2 - Interazione ad una via mentre la tipologia di accesso è Libero.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

I ragazzi con cittadinanza non italiana hanno diritto all'istruzione nel nostro Paese?

I ragazzi con cittadinanza non italiana, anche se in posizione non regolare, hanno diritto all'istruzione alle stesse condizioni degli alunni italiani.
Allo stesso modo hanno l'obbligo di iscriversi e frequentare le scuole statali o paritarie e hanno, pertanto, il dovere di conformarsi in tutto alle disposizioni nazionali in materia di istruzione.
La loro iscrizione a scuola può avvenire in qualsiasi momento dell'anno scolastico.
L'art. 45 del Decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394 fornisce criteri e indicazioni per l'iscrizione e l'inserimento degli alunni con cittadinanza non italiana, rimettendo al Consiglio di Circolo/Istituto e al Collegio dei docenti la responsabilità per un corretto inserimento che tenga conto dell'età, dei livelli di competenze e della scolarizzazione pregressa dell'alunno straniero.
Per approfondimenti: Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca