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 Contatti Comune di Scarmagno

Nome tipo amministrazioneComuni
 IndirizzoPiazza M. Savino Enrico 5
CAP10010
ComuneScarmagno
Sigla provinciaTO
 Telefono0125/739153
 Emailscarmagno@comune.scarmagno.to.it
 Fax0125/739391

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Chi può richiedere il contrassegno invalidi e quali sono le modalità per ottenerlo?

Il contrassegno invalidi, introdotto dall'articolo 381 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 495/1992 può essere richiesto dalle persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta e dalle persone non vedenti, come previsto dal successivo Decreto del Presidente della Repubblica n. 503/1996 articolo 12. Il contrassegno permette ai veicoli al servizio delle persone disabili la circolazione in zone a traffico limitato e la sosta negli spazi appositi riservati.
Per richiedere il contrassegno, il cittadino deve rivolgersi alla ASL di residenza e farsi rilasciare dall'ufficio medico legale la certificazione che attesti che il richiedente ha una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta o è non vedente. Il certificato d'invalidità non è sufficiente per ottenere il contrassegno.
Successivamente, l'interessato dovrà presentare una richiesta al Sindaco del Comune di residenza per il rilascio del contrassegno, allegando il certificato della ASL.