pasemplice.it

 Contatti SCUOLA MATERNA

Nome tipo amministrazioneScuole dell'infanzia
 IndirizzoV.PR.TOMMASO 25
CAP10125
ComuneTorino
Sigla provinciaTO
 Telefono011.6698710

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Se il demolitore al quale ci si rivolge non provvede a cancellare il veicolo dal PRA e non esercita più la sua attività, cosa si può fare?

Se il demolitore è stato inadempiente e non è più autorizzato a svolgere la sua attività, è prevista la possibilità di annotare la perdita di possesso del veicolo.
In questi casi, va presentata al PRA una richiesta di perdita di possesso, corredata da una dichiarazione sostitutiva a fronte dell’esibizione dell’originale del certificato di rottamazione rilasciato dal demolitore autorizzato.
In particolare, la perdita di possesso sospende automaticamente l’obbligo tributario relativo alla tassa automobilistica (cd. bollo auto) a decorrere dal periodo di imposta successivo alla data di rilascio del certificato di rottamazione.
In alternativa, l’interessato può adire la Magistratura al fine di ottenere una sentenza che accerti, a fronte della documentazione e delle prove prodotte, l’avvenuta demolizione del veicolo. In tal caso, gli effetti della demolizione decorreranno dalla data accertata in sentenza dal giudice.
Per approfondimenti: ACI