pasemplice.it

 Contatti Comando Stazione Carabinieri

 Ente di appartenenzaMinistero della Difesa
 Tipologia unitàComando
 IndirizzoVia Monsignore Carlo Re,
CAP10094
ComuneGiaveno
Sigla provinciaTO
 Telefono0119376102
 Emailstto131660@carabinieri.it
 Fax0119375972

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Qual è la procedura per richiedere l'aggravamento dell'invalidità civile?

Può fare richiesta di aggravamento di invalidità civile la persona a cui sia già stato riconosciuto uno stato invalididante e che successivi accertamenti medici riscontrino un peggioramento della situazione.
L'istanza di aggravamento segue il medesimo iter dell'accertamento dell'invalidità civile. Da gennaio 2010 la domanda deve essere presentata telematicamente all'INPS terrotorialmente competente. La procedura viene avviata tramite medico di famiglia che rilascia il certificato introduttivo. La domanda deve essere successivamente completata telematicamente dall'interessato oppure attraverso gli enti abilitati - patronati sindacali, CAAF, associazioni di categoria - entro 30 giorni dal rilascio del certificato introduttivo.
Tutto il processo amministrativo e sanitario, nonché lo stato di lavorazione della domanda successivamente alla conclusione della fase sanitaria, sarà consultabile dal cittadino o dagli Enti abilitati direttamente sul sito www.inps.it, attraverso un PIN rilasciato dall'Istituto. Il PIN il cittadino può essere richiesto al Contact Center Inps 803164 o direttamente sul sito dell’Inps.
Per ulteriori informazioni: INPS