pasemplice.it

 Contatti Comando Stazione Carabinieri

 Ente di appartenenzaMinistero della Difesa
 Tipologia unitàComando
 IndirizzoVia Salvo D'Acquisto, 4
CAP15058
ComuneViguzzolo
Sigla provinciaAL
 Telefono0131898089
 Emailstal137540@carabinieri.it
 Fax0131898798

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Qual'è la procedura per modificare il nome dell'alunno sul diploma di licenza media in caso di errore?

Il Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione ovvero il Decreto legislativo 16 aprile 1994, n.297, stabilisce che le rettifiche dei dati anagrafici sui registri di esame, sui diplomi e su tutti gli altri atti scolastici devono essere disposte dagli Uffici Scolastici Provinciali (USP) su segnalazione dell’Istituto scolastico interessato.
Nel caso in cui l'errore emerga prima della sua consegna allo studente, il diploma deve essere annullato con doppia barratura obliqua, apposta con inchiostro indelebile, accompagnata dalla scritta ANNULLATO, così come precisa chiaramente la Circolare del MIUR 11 giugno 2010, n.51.