pasemplice.it

 Azienda Unita' Sanitaria Locale Viterbo

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Azienda Unita' Sanitaria Locale Viterbo. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Azienda Unita' Sanitaria Locale Viterbo". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Azienda Unita' Sanitaria Locale Viterbo
 Comune Viterbo
 Responsabile Direttore generale Daniela Donetti
 Indirizzo Via ENRICO FERMI 15 - 01100, Viterbo VT (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.asl.vt.it
 Tipologia Aziende Sanitarie Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 01455570562 (validato)
 Pec PROT.GEN.ASL.VT.IT@LEGALMAIL.IT
 Altro protocollo.generale@asl.vt.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

E' possibile richiedere la pensione di reversibilità di una pensione di guerra?

La pensione di guerra indiretta (tabella G) spetta al coniuge superstite, agli orfani: minori di anni 21, studenti universitari fino al 26° anno di età, maggiorenni inabili in disagiate condizioni economiche del militare o civile morto per causa di servizio di guerra o attinente alla Guerra, del titolare di pensione di guerra di 1^ categoria, del titolare di pensione di guerra dalla 2^ alla 8^ categoria morto per aggravamento o complicanza delle infermità che determinarono l'invalidità di guerra.
La decisione circa la sussistenza dell'interdipendenza della morte dalle infermità pensionate spetta alla commissione medica di verifica, territorialmente competente.La pensione di reversibilità (tabella N) spetta al coniuge superstite, agli orfani: minori di anni 21, studenti universitari fino al 26° anno di età, maggiorenni inabili in disagiate condizioni economiche del titolare di pensione di guerra dalla 2^ alla 8^ categoria deceduto per cause diverse da quelle che hanno determinato l'attribuzione della pensione di guerra.

A chi si presenta la domanda
Gli aventi diritto devono presentare la domanda alla Ragioneria Territoriale dello Stato competente per territorio entro 5 anni dalla data d’insorgenza del diritto. Trascorso tale periodo il diritto è prescritto.
Coloro che già percepiscono la pensione di categoria dalla 2^ all’8^ possono presentare domanda di reversibilità privilegiata (tabellaG) , corredata da adeguata certificazione medica, che dimostri l’interdipendenza della morte del pensionato con le infermità che determinarono l’invalidità di guerra, alla commissione medica di verifica della Ragioneria Territoriale dello Stato territorialmente competente. Ai beneficiari di tabella G spetta anche un assegno di maggiorazione legato al reddito.