pasemplice.it

 Agenzia Regionale per Le Erogazioni in Agricoltura

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Agenzia Regionale per Le Erogazioni in Agricoltura. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Agenzia Regionale per Le Erogazioni in Agricoltura". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Agenzia Regionale per Le Erogazioni in Agricoltura (AGREA)
 Comune Bologna
 Responsabile Direttore generale Donato Metta
 Indirizzo Largo Caduti Del Lavoro, 6 - 40122, Bologna BO (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale http://agrea.regione.emilia-romagna.it/
 Tipologia Agenzie Regionali per le Erogazioni in Agricoltura (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 91215060376 (validato)
 Pec peiAgrea@postacert.regione.emilia-romagna.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono i risultati dell'ultimo censimento della popolazione (15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni)?

L'Istat (Istituto nazionale di statistica) ha elaborato i dati raccolti con la compilazione dei questionari del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.
Al 9 ottobre 2011, data di riferimento del 15° Censimento, la popolazione legale residente in Italia ammonta a 59.433.744 unità. Rispetto all'anno 2001 cresce del 4,3% per la componente straniera.
La popolazione censita, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 209 del 18 dicembre 2012, diviene riferimento legale per il Paese fino alla successiva rilevazione censuaria ed è perciò definita "popolazione legale", salvo che non intervengano modifiche dipendenti da eventuali variazioni territoriali nella circoscrizione comunale, posteriori alla data del 9 ottobre 2011.
La rilevazione evidenzia in particolare che:

nel decennio intercensuario la popolazione di cittadinanza italiana è diminuita (-0,5%), mentre quella straniera è aumentata (triplicata);

in Italia ci sono più femmine che maschi (93,7 uomini ogni 100 donne);

l’età media della popolazione residente, per l’Italia nel suo complesso, è pari a 43 anni;

nel corso degli ultimi dieci anni il numero di ultracentenari è raddoppiato in quasi tutte le regioni italiane;

sono più popolati i comuni di media dimensione con un incremento di residenti nell’81% di comuni di dimensione compresa tra 5mila e 50mila abitanti;

la regione più popolosa è la Lombardia (9.704.151 residenti);

in termini di popolazione, i cinque comuni più grandi d’Italia sono: Roma (2.617.175 residenti), Milano (1.242.123), Napoli (962.003), Torino (872.367) e Palermo (657.561).
I risultati definitivi del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni sono disponibili nell'apposita sezione del sito Istat - Censimento della popolazione dove sono consultabili in sintesi e dove trovano pubblicazione anche alcuni approfondimenti metodologici e focus.
Su I.Stat sono disponibili tutti i dati definitivi relativi alla Popolazione residente per comuni, sesso, anno di età e ciittadinanza (italiana e straniera).