pasemplice.it

 Amministrazione Separata Beni Usi Civici Samoclevo

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Amministrazione Separata Beni Usi Civici Samoclevo. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Amministrazione Separata Beni Usi Civici Samoclevo". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Amministrazione Separata Beni Usi Civici Samoclevo
 Comune Caldes
 Responsabile Presidente Giorgio Ghirardini
 Indirizzo Via Al Castello, 12 - 38022, Caldes TN (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.comune.caldes.tn.it/aree-tematiche/asuc/asuc-samoclev
 Tipologia Altri Enti Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 83005210220 (validato)
 Pec asucsamoclevo@legalmail.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Per quanto tempo vengono conservati nelle banche dati dei sistemi di informazioni creditizie i dati relativi ai ritardi di pagamento?

Secondo l'art. 6. Conservazione e aggiornamento dei dati, dell'Allegato A.5 del Codice in materia di protezione dei dati personali - Codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti, le informazioni creditizie di tipo negativo relative a ritardi nei pagamenti, successivamente regolarizzati, possono essere conservate in un sistema di informazioni creditizie secondo i tempi indicati nel seguente schema:
- richieste di finanziamento: 6 mesi, qualora l'istruttoria lo richieda, o 1 mese in caso di rifiuto della richiesta o rinuncia della stessa
- morosità di due rate o di due mesi poi sanate: 12 mesi dalla regolarizzazione
- ritardi superiori sanati anche su transazione: 24 mesi dalla regolarizzazione
- eventi negativi (ossia morosità, gravi inadempimenti, sofferenze) non sanati: 36 mesi dalla data di scadenza contrattuale del rapporto o dalla in cui è risultato necessario l'ultimo aggiornamento (in caso di successivi accordi o altri eventi rilevanti in relazione al rimborso)
- rapporti che si sono svolti positivamente (senza ritardi o altri eventi negativi): 36 mesi in presenza di altri rapporti con eventi negativi non regolarizzati.