pasemplice.it

 Amministrazione Separata Degli Usi Civici di Dimaro

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Amministrazione Separata Degli Usi Civici di Dimaro. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Amministrazione Separata Degli Usi Civici di Dimaro". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Amministrazione Separata Degli Usi Civici di Dimaro
 Comune Dimaro Folgarida
 Responsabile Segretario Rino Bevilacqua
 Indirizzo Piazza Giovanni Serra 10 - 38025, Dimaro Folgarida TN (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.comune.dimarofolgarida.tn.it/
 Tipologia Altri Enti Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 83004470221 (validato)
 Pec asucdimaro@pec.comune.dimaro.tn.it
 Altro asuc@comune.dimarofolgarida.tn.it
 Altro segretario@comune.dimaro.tn.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Cos'è ed a chi è destinata la CIG in deroga?

La CIG in deroga è un intervento di integrazione salariale a sostegno di imprese o lavoratori non destinatari della normativa sulla cassa integrazione guadagni.
Spetta a tutti i lavoratori subordinati, compresi apprendisti, lavoratori con contratto di somministrazione e lavoranti a domicilio, dipendenti da aziende che operino in determinati settori produttivi o specifiche aree regionali, individuate in specifici accordi governativi.
I lavoratori devono:
• avere un’anzianità lavorativa, presso la ditta richiedente il trattamento, di almeno 90 giorni alla data della richiesta. Nel computo sono comprese anche eventuali mensilità accreditate dalla medesima impresa presso la gestione separata a condizione che: non si tratti di redditi derivanti da arti e professioni; il lavoratore operi in regime di monocommittenza; il reddito conseguito sia superiore a € 5.000 (anche se relativo a più di un anno solare).
• aver reso, presso il Centro per l’impiego, dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro o ad un percorso di riqualificazione professionale. In caso di rifiuto il lavoratore perde il diritto alla prestazione.
Il datore di lavoro deve raccogliere i modelli DID, di dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (cod. SR105), compilati dai lavoratori e conservarli presso di sé.
Viene corrisposta:
• dopo aver esaurito gli interventi ordinari (indennità di disoccupazione per lavoratori sospesi) previsti in caso di sospensione del rapporto di lavoro in presenza dell’intervento integrativo degli Enti Bilaterali;
• per accesso diretto ai trattamenti in deroga, laddove non vi sia intervento degli Enti Bilaterali.