pasemplice.it

 Azienda Speciale Multiservizi Pandino

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Azienda Speciale Multiservizi Pandino. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Azienda Speciale Multiservizi Pandino". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Azienda Speciale Multiservizi Pandino (ASM PANDINO)
 Comune Pandino
 Responsabile Amministratore delegato Alberto Bonetti
 Indirizzo Via Castello 15 - 26025, Pandino CR (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.asmpandino.it
 Tipologia Gestori di Pubblici Servizi (Gestori di Pubblici Servizi)
 Cod. Fiscale 01445270190 (validato)
 Pec asmpandino@pec.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

E' possibile trasferire l'iscrizione di un alunno da un istituto scolastico ad un altro prima dell'inizio delle lezioni?

Si, è possibile. Con la circolare 29 dicembre 2011, n.110 il MIUR ha precisato che la domanda con le motivazioni deve essere presentata sia al dirigente scolastico della scuola di iscrizione che a quello della nuova scuola di destinazione.
Inoltre è possibile chiedere il trasferimento a un altro indirizzo nei primi mesi dell’anno scolastico.
In caso di accoglimento della domanda, la scuola di iscrizione deve concedere il nulla osta alla scuola di destinazione, rispettando la facoltà dei genitori di scegliere liberamente il corso di studi ritenuto più confacente alle attitudini e alle aspirazioni del minore.
L’Ufficio per la semplificazione amministrativa del Dipartimento della funzione pubblica ritiene che il nulla osta al trasferimento di un alunno non abbia natura certificativa ma autorizzatoria e, dunque, non rientri nel campo d’applicazione delle nuove norme in materia dì certificazione introdotte dall’articolo 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183.