pasemplice.it

 Amministrazione Separata Usi Civici di Pellizzano

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Amministrazione Separata Usi Civici di Pellizzano. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Amministrazione Separata Usi Civici di Pellizzano". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Amministrazione Separata Usi Civici di Pellizzano (aspel)
 Comune Pellizzano
 Responsabile Segretario Elena Angeli
 Indirizzo Piazza Santa Maria, 6 - 38020, Pellizzano TN (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.comune.pellizzano.tn.it
 Tipologia Altri Enti Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 83004670226 (validato)
 Pec asucpellizzano@pec.comune.pellizzano.tn.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Che iter devo seguire per ottenere il riconoscimento della qualifica professione conseguita all'estero?

Per ottenere il riconoscimento della qualifica professionale, il richiedente deve presentare la domanda, specificando il settore di interesse, al Ministero dello Sviluppo Economico. Nella pagina del sito dedicata sono presenti tutte le indicazioni per compilare il modulo di domanda con il relativo foglio di istruzioni. Per i titoli professionali conseguiti in Paesi extracomunitari è necessario produrre anche la cosiddetta dichiarazione di valore in loco.
Le norme prevedono che il procedimento si concluda entro 4 mesi dall’acquisizione della documentazione completa, mediante l’emanazione di un apposito decreto di riconoscimento del titolo professionale conseguito all’estero previo parere favorevole espresso dall’apposita Conferenza di Servizi, convocata periodicamente per l’esame delle istanze sulle quali si è conclusa l’istruttoria da parte dell’Ufficio competente. Qualora la domanda di riconoscimento pervenga priva, anche parzialmente, della necessaria documentazione indicata nella modulistica, l’Amministrazione provvede a richiedere all’interessato la necessaria integrazione, con esplicita nota scritta, entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza.
Una volta ottenuto il decreto di riconoscimento della qualifica professione è necessario trasmetterlo entro 6 mesi dalla data del medesimo, alla Camera di Commercio competente per territorio per l’iscrizione nel registro delle imprese (se l’attività è svolta in forma di impresa) oppure nel repertorio delle notizie economiche e amministrative (REA).
Per maggiori informazioni è possibile consultare la Pagina del Dipartimento Politiche Europee