pasemplice.it

 Comune di Bessude

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Bessude. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Bessude". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Bessude (BESSUDE)
 Comune Bessude
 Responsabile Legale rappresentante Roberto Marras
 Indirizzo Via Roma 38 - 07040, Bessude SS (regione: Sardegna)
 Sito istituzionale www.comune.bessude.ss.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80005300902 (validato)
 Pec protocollo@pec.comune.bessude.ss.it
 Altro protocollo@comune.bessude.ss.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Le nuove modalità di presentazione delle istanze per il riconoscimento del servizio militare, dell’accredito figurativo, dell’autorizzazione prosecuzione volontaria, del riscatto periodi o servizi

Nell’ambito della Gestione Dipendenti Pubblici, Inps prevede la presentazione telematica in via esclusiva a decorrere da 04/04/2013 delle domande di:

riconoscimento del servizio militare;

accredito figurativo per il riconoscimento dei periodi corrispondenti all’astensione obbligatoria per maternità verificatisi al di fuori del rapporto di lavoro ai sensi dell’art. 25, comma 2, del Decreto Legislativo 26 marzo 2001, n. 151;

autorizzazione alla prosecuzione volontaria dei contributi; riscatto per la valutazione onerosa ai fini pensionistici di periodi o servizi non coperti da contribuzione altrimenti non utili;

computo dei servizi ai sensi degli artt. 11, 12 e 15 del Decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1973, n. 1092.
A partire da tale data l’istanza presentata in forma diversa da quella telematica non sarà procedibile fino a quando il richiedente non abbia provveduto a trasmetterla telematicamente (Circolare Inps n. 12 del 25/01/2013).
Le domande devono essere presentate attraverso uno dei seguenti canali:

WEB - servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto;

Contact Center Integrato, al numero verde 803.164 (da telefono fisso) o 06.164.164 (da cellulare);

Patronati, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.
Per la presentazione dell’istanza tramite il Contact Center Integrato il richiedente deve preventivamente disporre di un PIN dispositivo.