pasemplice.it

 Comune di Burcei

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Burcei. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Burcei". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Burcei
 Comune Burcei
 Responsabile Segretario MARCELLA TROPIA
 Indirizzo Via Progresso, 7 - 09040, Burcei SU (regione: Sardegna)
 Sito istituzionale www.comune.burcei.ca.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80018850927 (validato)
 Pec protocollo.burcei@pec.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cosa occorre fare se il rimborso ottenuto è differente da quello emerso in dichiarazione?

Il rimborso richiesto con la dichiarazione può essere ridotto a seguito dei controlli (automatici e formali) dell’Agenzia delle Entrate, i cui esiti sono comunicati al contribuente.In questi casi si consiglia di ricontrollare attentamente la dichiarazione e la comunicazione che l’Agenzia delle Entrate invia per posta e, in caso di diversità o errori, di chiedere chiarimenti all’ufficio dell’Agenzia dell’Entrate o, telefonicamente, tramite il n. 848.800.444.
Nel caso in cui si è convinti che l’Agenzia delle Entrate abbia commesso un errore, e questo non venga sanato in autotutela, è possibile presentare ricorso.
Può anche accadere che il credito a favore del contribuente sia maggiore di quello atteso per motivi uguali e contrari a quelli visti prima. Il sistema dei controlli automatici infatti non corregge solo gli errori commessi dal contribuente a suo vantaggio, ma anche quelli a suo danno. Anche in questi casi si consiglia di controllare attentamente la comunicazione con la quale l’Agenzia delle Entrate rende notigli esiti del controllo automatizzato. L’aumento del credito potrebbe essere dipeso da un’informazione errata che, a sua volta, potrebbe aver indotto in errore i programmi informatici che provvedono al controllo delle dichiarazioni.
A seguito della ricezione della comunicazione inviata dall’Agenzia delle Entrate con cui viene riconosciuto il maggior credito, è necessario contattare il numero verde 848.800.444 o un qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate per verificare la natura dell’errore.
Questo permetterà ai funzionari dell’Agenzia delle Entrate di correggere quell’errore ed evitare che abbia conseguenze negative su altre dichiarazioni oppure consentirà di confermare la correttezza del controllo e rendere possibile l’erogazione del maggior rimborso.
In ogni caso, senza l’intervento di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate, non viene erogato alcun
“maggior” rimborso.
Per maggiori informazioni e approfondimenti consultare la guida delle Agenzie delle Entrate Guida ai rimborsi (Agosto 2014)