pasemplice.it

 Comune di Campodimele

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Campodimele. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Campodimele". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Campodimele
 Comune Campodimele
 Responsabile Responsabile transizione digitale Vittorio Pecchia
 Indirizzo Piazza Municipio, 4 - 04020, Campodimele LT (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.comune.campodimele.lt.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 81003850591 (validato)
 Pec info@pec.comune.campodimele.lt.it
 Altro areacontabile@comune.campodimele.lt.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono i tempi per la risposta dell'amministrazione alla domanda del dipendente di autorizzazione all'esercizio di attività esterne? La mancata risposta equivale a silenzio assenso?

La norma di riferimento è l’art. 53 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n.165, "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. In particolare il comma 10 dell’art. 53 stabilisce che l'autorizzazione deve essere richiesta all'amministrazione di appartenenza dai soggetti pubblici o privati che intendono conferire l'incarico, o dal dipendente interessato. L'amministrazione di appartenenza deve pronunciarsi sulla richiesta di autorizzazione entro trenta giorni dalla ricezione della richiesta stessa.
Per il personale che presta comunque servizio presso amministrazioni pubbliche diverse da quelle di appartenenza, l'autorizzazione è subordinata all'intesa tra le due amministrazioni. In tal caso il termine per provvedere è per l'amministrazione di appartenenza di 45 giorni e si prescinde dall'intesa se l'amministrazione presso la quale il dipendente presta servizio non si pronuncia entro 10 giorni dalla ricezione della richiesta di intesa da parte dell'amministrazione di appartenenza.Decorso il termine per provvedere, l'autorizzazione, se richiesta per incarichi da conferirsi da amministrazioni pubbliche, si intende accordata; in ogni altro caso, si intende definitivamente negata. Nel caso in questione, pertanto, non si applica il principio del silenzio assenso.