pasemplice.it

 Comune di Carlazzo

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Carlazzo. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Carlazzo". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Carlazzo
 Comune Carlazzo
 Responsabile Sindaco Piera Antonella Mazza
 Indirizzo Via Provinciale, 2452 - 22010, Carlazzo CO (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.comune.carlazzo.co.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00660580135 (validato)
 Pec comunecarlazzo@legalmail.it
 Altro comunecarlazzo@comune.carlazzo.co.it
Facebook https://it-it.facebook.com/Comune-di-Carlazzo-1700987046829252/

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Dovendo predisporre la pubblicazione della rassegna stampa su un sito internet di cui sono gestore, vorrei sapere se è lecito riprodurre notizie, news e articoli pubblicati dai quotidiani on line.

L’articolo 65, della Legge 22 aprile 1941, n. 633 detta comunemente Legge sul Diritto d’autore recita testualmente: Gli articoli di attualità di carattere economico, politico o religioso pubblicati nelle riviste o nei giornali, oppure radiodiffusi o messi a disposizione del pubblico e gli altri materiali dello stesso carattere possono essere liberamente riprodotti o comunicati al pubblico in altre riviste o giornali, anche radiotelevisivi, se la riproduzione o l'utilizzazione non è stata espressamente riservata, purché si indichino la fonte da cui sono tratti, la data e il nome dell'autore, se riportato.
Quanto sopra viene espresso anche dall’articolo 10 comma 1 della Legge 20 giugno 1978, n. 399, Ratifica ed esecuzione della convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche: Sono lecite le citazioni tratte da un'opera già resa lecitamente accessibile al pubblico, nonché le citazioni di articoli di giornali e riviste periodiche nella forma di rassegne di stampe, a condizione che dette citazioni siano fatte conformemente ai buoni usi e nella misura giustificata dallo scopo.