pasemplice.it

 Comune di Carpineto Romano

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Carpineto Romano. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Carpineto Romano". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Carpineto Romano
 Comune Carpineto Romano
 Responsabile Sindaco Matteo Battisti
 Indirizzo Piazzale Della Vittoria N.1 - 00032, Carpineto Romano RM (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.carpinetoromano.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00986220580 (validato)
 Pec segreteriacarpinetoromano@pec.provincia.roma.it
 Altro info@carpinetoromano.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Il cittadino che ha attivato la PEC Postacertificat@ può chiedere la revoca della sua casella in qualsiasi momento?

Per recedere dal servizio, il Cittadino, dopo aver effettuato il Login sul portale Postacertificat@, dovrà cliccare sull'apposita funzione "Recesso PostaCertificat@". Il cittadino visualizzerà una schermata informativa e dovrà confermare la volontà di recedere dal servizio. È necessario che, prima di recedere dal Servizio, il cittadino provveda opportunamente al salvataggio dei messaggi di PostaCertificat@ e dei documenti presenti nel Fascicolo che non saranno più disponibili sul Portale a seguito del recesso. Le istruzioni specifiche sul salvataggio dei dati sono illustrate nella sezione dedicata al Fascicolo della Guida utente.
Una volta effettuata la richiesta, viene avviata quindi una procedura che nel più breve tempo possibile provvede alla:

cessazione dei servizi base


contestuale cancellazione dagli elenchi di PostaCertificat@


notifica al Cittadino dell'avvenuto recesso dal servizio (disponibile solo per gli utenti che in fase di registrazione hanno indicato un indirizzo di posta elettronica tradizionale)

Appare opportuno evidenziare che il servizio di Postacertificat@ (CEC-PAC), dedicato esclusivamente alle comunicazioni tra cittadini e pubblica amministrazione, sarà progressivamente sospeso. Fino al 17 marzo 2015 le caselle CEC PAC opereranno normalmente. Dal 18 marzo al 17 luglio 2015 non sarà più possibile inviare nuovi messaggi ma sarà comunque ancora possibile ricevere nuovi messaggi.