pasemplice.it

 Comune di Cornate D'Adda

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Cornate D'Adda. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Cornate D'Adda". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Cornate D'Adda
 Comune Cornate d'Adda
 Responsabile Sindaco GIUSEPPE FELICE COLOMBO
 Indirizzo Via Volta, 29 - 20872, Cornate d'Adda MB (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.comune.cornatedadda.mb.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 02846660153 (validato)
 Pec comune.cornatedadda@cert.legalmail.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Una volta estinto il debito presso il concessionario per la riscossione tributi, cosa fare e quanto costa cancellare dal PRA il fermo amministrativo?

Per poter cancellare un fermo amministrativo occorre recarsi presso il Pubblico Registro Automobilistico dove il veicolo è iscritto portando il provvedimento di revoca in originale contenente i dati del veicolo, del debitore e l'importo del credito di cui si richiede la cancellazione e il Certificato di Proprietà.
Il provvedimento di revoca è rilasciato dal Concessionario responsabile della riscossione del tributo nel momento in cui si salda il debito per il quale il fermo è stato iscritto.
Non sono più dovute le spese di cancellazione a decorrere dal 13/07/2011, ad opera della Legge 106 del 12/07/2011 di conversione del decreto legge 70 del 13/05/2011 (allegato 1 alla legge 106/2011, articolo 7, comma 2, lettera gg - octies). Sul sito ACI sono riportati nello specifico gli importi da versare al PRA per la pratica di cancellazione del fermo amministrativo auto, che sinteticamente riportiamo di seguito:
- imposta di bollo: euro 32,00 (se si utilizza il retro del Certificato di Proprietà come nota di richiesta) oppure euro 48,00 (se si utilizza il modello NP-3 come nota di richiesta).
Con questa pratica viene pertanto cancellato definitivamente il fermo e viene rilasciato un nuovo Certificato di Proprietà.
Per approfondimenti: ACI