pasemplice.it

 Comune di Montecopiolo

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Montecopiolo. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Montecopiolo". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Montecopiolo
 Comune Montecopiolo
 Responsabile Sindaco Pietro Rossi
 Indirizzo Piazza San Michele Arcangelo,7 - 61014, Montecopiolo RN (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale www.comune.montecopiolo.pu.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80004090413 (validato)
 Pec comune.montecopiolo@emarche.it
 Pec anagrafe.comune.montecopiolo@emarche.it
 Pec ragioneria.comune.montecopiolo@emarche.it
 Pec sindaco.montecopiolo@emarche.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cos'è l's.r.l. semplificata?

La Legge 24 marzo 2012, n. 27 ha introdotto il nuovo art. 2463-bis del codice civile, prevedendo la possibilità di avviare società a responsabilità limitata semplificata (Srls).
Le società devono essere costituite dal notaio su modello standard ministeriale di atto costitutivo (comprensivo dello statuto) e devono avere un capitale sociale compreso tra 1 e 9.999,99 euro.
Per questo tipo di società l'atto costitutivo e l'iscrizione nel registro delle imprese sono esenti da diritto di bollo e di segreteria e non sono dovuti onorari notarili. Il modello standard ministeriale di atto costitutivo è stato formulato con il Decreto Ministero Giustizia n. 138 del 23 giugno 2012 (Gazzetta Ufficiale n. 189 del 14 agosto 2012).
Con la Legge del 7 agosto 2012 n. 134 all'articolo 44 del decreto n. 83/2012 è stato inserito l'ultimo comma che prevede che "Al fine di favorire l'accesso dei giovani imprenditori al credito, il Ministro dell'economia e delle finanze promuove, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, un accordo con l'Associazione bancaria italiana per fornire credito a condizioni agevolate ai giovani di eta' inferiore a trentacinque anni, che intraprendono attivita' imprenditoriale attraverso la costituzione di una societa' a responsabilita' limitata a capitale ridotto".