pasemplice.it

 Comune di Mornese

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Mornese. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Mornese". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Mornese
 Comune Mornese
 Responsabile Segretario Gian Franco Caviggia
 Indirizzo Via Andrea Doria, 49 - 15075, Mornese AL (regione: Piemonte)
 Sito istituzionale www.comune.mornese.al.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00458370061 (validato)
 Pec mornese@cert.ruparpiemonte.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Vorrei sapere se posso presentare l'autocertificazione della valutazione dei rischi aziendali o devo attivarmi in altro modo.

Dal 1° giugno 2013 le aziende fino a 10 lavoratori, non hanno più la possibilità di autocertificare l’avvenuta effettuazione della valutazione dei rischi.
E’ necessario, quindi, che le aziende che si potevano avvalere della facoltà di “auto dichiarare” la valutazione dei rischi si muniscano di un vero e proprio documento di valutazione dei rischi.
A tale riguardo, è possibile utilizzare, quale strumento di ausilio ad un corretto adempimento degli obblighi di legge, le procedure di cui all’articolo 29, comma 5, del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
Le procedure e la relativa modulistica sono disponibili alla pagina internet dedicata del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Inoltre, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e l'Inail hanno predisposto, una serie di risposte ai quesiti più frequenti in materia di redazione del documento di valutazione dei rischi secondo le modalità previste dalle suddette procedure.