pasemplice.it

 Comune di Morterone

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Morterone. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Morterone". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Morterone
 Comune Morterone
 Responsabile Sindaco Antonella Invernizzi
 Indirizzo Piazza Chiesa, 1 - 23811, Morterone LC (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.comune.morterone.lc.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00548190131 (validato)
 Pec comune.morterone@pec.regione.lombardia.it
 Altro comunedimorterone@comune.morterone.lc.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Nel caso di perdita accidentale delle ricevute di consegna del messaggio inviato tramite PEC è possibile richiedere un duplicato al gestore?

No, ma è comunque possibile recuperare traccia delle transazioni avvenute. Il gestore, infatti, è obbligato a conservare su supporto ottico, per un periodo minimo di 30 mesi, i log dei messaggi, ossia il registro informatico delle operazioni relative alle trasmissioni effettuate mediante posta elettronica certificata ove sono tracciati tutti gli eventi legati al singolo invio (codice identificativo del messaggio originale, mittente, destinatario, data e ora dell'invio, oggetto del messaggio, ecc.). Il gestore, quindi, non conserva i messaggi ma solo le informazioni relative allo scambio di mail. Rivolgendosi al gestore entro questo periodo (o entro il periodo più lungo eventualmente previsto dai singoli contratti) si può richiedere l’estrazione delle informazione contenute nei log, cosi come si evince dall’art. 11 del DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 11 febbraio 2005, n. 68.
Sul portale dell'Agenzia per l'Italia Digitale è disponibile l’elenco pubblico dei gestori di posta elettronica certificata