pasemplice.it

 Comune di Pergine Valsugana

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Pergine Valsugana. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Pergine Valsugana". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Pergine Valsugana
 Comune Pergine Valsugana
 Responsabile Sindaco OssEmer Roberto
 Indirizzo p. Municipio, 7 - 38057, Pergine Valsugana TN (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.comune.pergine.tn.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00339190225 (validato)
 Pec protocollo@pec.comune.pergine.tn.it
 Altro protocollo@comune.pergine.tn.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Cosa si può fare in caso di errato calcolo del pedaggio autostradale?

In caso di errato calcolo del pedaggio autostradale è possibile presentare reclamo ad Autostrade per l'Italia.
Qualora l'esito del reclamo non sia considerato soddisfacente, è possibile accedere ad una procedura di conciliazione gratuita.
La domanda di conciliazione può essere presentata unicamente compilando il modulo predisposto, indicando la causale oggetto della tipologia di controversia e allegando copia del reclamo inviato ad Autostrade per l'Italia e della relativa risposta ricevuta.
Il modulo è disponibile presso:

il sito web della Società Autostrade

tutti i Punto Blu di Autostrade per l'Italia

le sedi territoriali delle Associazioni dei Consumatori.
É possibile inviare il modulo tramite le Associazioni aderenti o direttamente ad Autostrade per l’Italia attraverso:

raccomandata a/r inviata ad Autostrade per l'Italia Ufficio di Conciliazione - Via Bergamini 50 - 00159 Roma

FAX al numero 06.43632180

e-mail all'indirizzo conciliazione@autostrade.it mettendo in allegato tutta la documentazione
Il tentativo di conciliazione è effettuato da una Commissione Paritetica di Conciliazione, costituita da un rappresentante del cliente indicato dalle Associazioni dei Consumatori aderenti ed un rappresentante nominato da Autostrade per l'Italia ("Conciliatori").
La procedura, che avrà comunque una durata non superiore a 120 gg, prevede un primo incontro tra i Conciliatori entro 30 gg lavorativi dalla data di ricevimento della domanda di conciliazione. Al seguente link é possibile avere maggiori informazioni sul procedimento di conciliazione