pasemplice.it

 Comune di Pomarance

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Pomarance. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Pomarance". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Pomarance
 Comune Pomarance
 Responsabile Sindaco Ilaria Bacci
 Indirizzo Piazza S. Anna, 1 - 56045, Pomarance PI (regione: Toscana)
 Sito istituzionale www.comunepomarance.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00347520504 (validato)
 Pec comune.pomarance@postacert.toscana.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quale è la normativa di riferimento per la Posta Elettronica Certificata?

La Posta Elettronica Certificata è oggetto di diversi atti normativi, sia di tipo legislativo che regolamentare.
Di seguito si riporta un elenco delle principali normative e relativi approfondimenti sul tema:

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 22 febbraio 2013 – Regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali, ai sensi degli articoli 20, comma 3, 24, comma 4, 28, comma 3, 32, comma 3, lettera b), 35, comma 2, 36, comma 2, e 71

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 27 settembre 2012 - Regole tecniche per l'identificazione, anche in via telematica, del titolare della casella di posta elettronica certificata, ai sensi dell'articolo 65, comma 1, lettera c-bis), del Codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005 n. 82 e successive modificazioni

Regole tecniche per la consultazione e l'estrazione indirizzi PEC - emanate da DigitPA il 22 Aprile 2011

CIRCOLARE n. 2/2010 del DIPARTIMENTO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA - Informazioni per la gestione delle caselle di Posta Elettronica Certificata

CIRCOLARE n. 1/2010 del DIPARTIMENTO PER DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA - Uso della Posta Elettronica Certificata nelle amministrazioni pubbliche

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI del 6 maggio 2009 - Disposizioni in materia di rilascio e di uso della casella di posta elettronica certificata assegnata ai cittadini

LEGGE 28 gennaio 2009, n. 2 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale

DECRETO-LEGGE 29 novembre 2008, n. 185 - Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale

CIRCOLARE CNIPA 7 dicembre 2006, n. 51 - Espletamento della vigilanza e del controllo sulle attività esercitate dagli iscritti nell'elenco dei gestori di posta elettronica certificata (PEC), di cui all'articolo 14 del decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68, «Regolamento recante disposizioni per l'utilizzo della posta elettronica certificata, a norma dell'articolo 27 della legge 16 gennaio 2003, n. 3»

CIRCOLARE CNIPA 24 novembre 2005, n. 49 - Modalità per la presentazione delle domande di iscrizione nell’elenco pubblico dei gestori di posta elettronica certificata (PEC) di cui all’articolo 14 del decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68

DECRETO 2 novembre 2005 del MINISTERO PER L'INNOVAZIONE E LE TECNOLOGIE - Regole tecniche per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della posta elettronica certificata

DECRETO LEGISLATIVO 7 marzo 2005, n. 82 e successive modifiche e integrazioni - Codice dell'amministrazione digitale

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 11 febbraio 2005, n.68 - Regolamento recante disposizioni per l'utilizzo della posta elettronica certificata, a norma dell'articolo 27 della legge 16 gennaio 2006, n. 3