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 Comune di Pomezia

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Pomezia. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Pomezia". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Pomezia
 Comune Pomezia
 Responsabile Sindaco Adriano Zuccala'
 Indirizzo Piazza Indipendenza, 8 - 00071, Pomezia RM (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.comune.pomezia.rm.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 02298490588 (validato)
 Pec protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it
 Pec anagrafe.cancellazioni@pec.comune.pomezia.rm.it
 Pec protocollo.aacc@pec.comune.pomezia.rm.it
 Altro protocollo@comune.pomezia.rm.it
 Pec residenza-pomezia@pec.comune.pomezia.rm.it
Facebook https://www.facebook.com/pomezia
Twitter https://twitter.com/Comune_Pomezia
Canale Youtube https://www.youtube.com/user/comunedipomezia

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

I malati intrasportabili possono votare a domicilio?

La LEGGE 7 maggio 2009, n. 46 prevede che anche i cosiddetti ''disabili intrasportabili'' possano essere ammessi al voto domiciliare. Per avere tale possibilità il cittadino dovrà inviare tra il quarantacinquesimo e il trentesimo giorno antecedente la data della votazione, una richiesta scritta all'ufficio elettorale del comune nelle cui liste elettorali è iscritto.
Nella richiesta, in carta libera, deve essere attestato "il motivo per il quale si chiede di esprimere il voto presso la propria dimora e la comunicazione dell'indirizzo completo presso il quale si intende essere ammessi al voto". Alla richiesta dovranno essere allegate anche una copia della tessera elettorale, una copia del certificato rilasciato dalla commissione medica (di cui all'articolo 4 della LEGGE 5 febbraio 1992, n. 104) dal quale risulti l'esistenza della minorazione e un certificato del medico di base in cui si dichiara la persistenza della situazione di gravità e che l'elettore è impossibilitato ad allontanarsi autonomamente dalla propria dimora (con indicazione della motivazione).
Nel caso in cui l'elettore abiti in un comune diverso da quello d'iscrizione nelle liste elettorali, la domanda va inviata comunque al sindaco del comune d'iscrizione, che poi provvederà a comunicare il nominativo del richiedente al sindaco del comune in cui si trova l'elettore e nel quale avverrà la raccolta del voto a domicilio. Il sindaco, una volta ricevuta comunicazione della presenza del cittadino nel suo territorio, provvederà a comunicare la richiesta al presidente dell'ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione è ubicata la dimora dell'elettore. Il presidente della sezione elettorale ne prenderà nota all'atto della costituzione del seggio.