pasemplice.it

 Comune di Riva del Garda

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Riva del Garda. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Riva del Garda". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Riva del Garda
 Comune Riva del Garda
 Responsabile Sindaco Cristina Santi
 Indirizzo Piazza Tre Novembre, 5 - 38066, Riva del Garda TN (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.comune.rivadelgarda.tn.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 84001170228 (validato)
 Pec comune.rivadelgarda.tn.it@cert.legalmail.it
 Altro info@comune.rivadelgarda.tn.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Per completare la mia tesi di laurea ho necessità di reperire dati statistici relativi all'amministrzione pubblica: dove posso trovarli?

Il nuovo Sistema informativo statistico sulla Pubblica Amministrazione, creato dall'Istat in collaborazione con il Cnel, si caratterizza per due aspetti:
1. un elevato dettaglio delle informazioni archiviate, che si spinge - laddove possibile - fino al livello di singola amministrazione, in modo da soddisfare, tra le altre, la generale domanda di trasparenza;
2. una ampia disponibilità di misure relative, cioè di indicatori statistici in grado di favorire - tanto più se costruiti a livello micro - una valutazione comparativa dell'attività delle amministrazioni, utile per la definizione degli interventi necessari alla razionalizzazione e al recupero di efficienza della PA.
In questa prospettiva, il Sistema mette a disposizione dell'utenza oltre 60 indicatori economico-finanziari, costruiti sulla base dei dati sulle entrate e le spese delle amministrazioni e sul loro personale.
Il Sistema raccoglie inoltre, adattandola e specializzandola alla realtà del settore pubblico, la tradizionale produzione dell'Istat con informazioni sui settori Sanità (medici, assistiti e attività delle strutture sanitarie, disabilità, assistenza socio-sanitaria), Istruzione scolastica (scuole, classi, insegnanti e studenti delle scuole pubbliche fino alla scuole secondarie di secondo grado) e universitaria (immatricolati, iscritti, laureati e docenti degli atenei pubblici), Cultura (personale, attività e visitatori dei musei e delle biblioteche pubbliche), Assistenza e previdenza (pensioni e pensionati, spese dei comuni per i servizi sociali), Giustizia (procedimenti civili, penali e amministrativi, delitti, condannati, istituti di prevenzione e detenuti). Altri dati sono disponibili sul numero e l'ammontare dei protesti, sull'attività notarile, sulle retribuzioni contrattuali del pubblico impiego, e sul grado di soddisfazione di alcuni servizi pubblici da parte delle famiglie e dei cittadini.
Le ricerche possono essere effettuate dalla pagina PubblicaAmministrazione.Stat del sito dell'Istat.