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 Comune di Samarate

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Samarate. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Samarate". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Samarate
 Comune Samarate
 Responsabile Segretario Rocco Roccia
 Indirizzo Via Vittorio Veneto, 40 - 21017, Samarate VA (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.comune.samarate.va.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00504690124 (validato)
 Pec comune.samarate@pec.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cosa fare in caso di ritiro della patente perché scaduta?

Chiunque guidi con patente la cui validità sia scaduta è soggetto alla sanzione amministrativa accessoria del ritiro della patente, ai sensi dell'art.126 del Decreto Legislativo del 30 aprile 1992, n. 285 "Nuovo Codice della Strada".
La patente scaduta viene inviata dall'organo di polizia alla Prefettura UTG del luogo della commessa violazione e viene restituita dall'Ufficio Patenti della stessa dietro esibizione del certificato medico che conferma l’idoneità del soggetto a condurre veicoli.
Il titolare (o altra persona munita di delega in carta semplice, sottoscritta dal titolare) pertanto dovrà recarsi in Prefettura UTG ed esibire una certificazione medica attestante l’idoneità alla guida.
Potrà così nuovamente guidare con la patente che gli viene restituita, accompagnata dal certificato medico attestante l’idoneità, in attesa che gli pervenga il nuovo documento di guida rilasciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: il documento scaduto, una volta ricevuto quello in corso di validità, dovrà essere distrutto (art. 126, comma 8, C.d.S.).