pasemplice.it

 Comune di San Pellegrino Terme

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di San Pellegrino Terme. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di San Pellegrino Terme". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di San Pellegrino Terme
 Comune San Pellegrino Terme
 Responsabile Sindaco Vittorio Milesi
 Indirizzo Viale Papa Giovanni XXIII, 20 - 24016, San Pellegrino Terme BG (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.comune.sanpellegrinoterme.bg.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00306690165 (validato)
 Pec comune.sanpellegrinoterme@pec.regione.lombardia.it
 Altro info@comune.sanpellegrinoterme.bg.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Lavoratore ormai prossimo alla pensione. Dall'estratto conto contributivo chiesto all'Inps ha scoperto che non risultano circa due anni di contributi versati anni fa, quando lavorava presso un'azienda privata che ora ha chiuso. Come può fare per recuperare i contributi mancanti?

Quando un lavoratore si rende conto che nel suo estratto conto mancano dei contributi che sono stati omessi o che oramai sono prescritti, può richiedere l'applicazione dell'articolo 13, comma 5, della Legge 12 agosto 1962, n. 1338, per la costituzione di una rendita vitalizia reversibile pari alla quota di pensione che spetterebbe in relazione ai contributi omessi.
E' naturalmente indispensabile, però, che il lavoratore possa documentare l'esistenza del rapporto di lavoro per il quale non si hanno contributi, e le retribuzioni percepite, con documentazione contemporanea a quel periodo (libretto di lavoro, lettere di assunzione, buste paga, ecc.).