pasemplice.it

 Comune di Storo

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Storo. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Storo". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Storo
 Comune Storo
 Responsabile Sindaco Zontini Nicola
 Indirizzo Piazza Europa, 5 - 38089, Storo TN (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.comune.storo.tn.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00285750220 (validato)
 Pec comune@pec.comune.storo.tn.it
 Altro comune@comune.storo.tn.it
Facebook https://www.facebook.com/comune.storo.tn.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Sono stato assunto quest'anno come docente in un liceo classico. Vorrei conoscere l'iter dell'assunzione e seguirlo passo passo.

L'iter per l'assunzione è il seguente:
- La segreteria scolastica predispone il contratto (la documentazione a corredo del contratto resta conservata agli atti e la Ragioneria può effettuare controlli a campione sulla documentazione, richiedendone copia alla segreteria).- Il Dirigente e supplente sottoscrivono le copie cartacee (Il supplente che ha ricevuto una proposta di assunzione si recherà presso la scuola di destinazione dove dovrà sottoscrivere i due originali del contratto di assunzione; uno degli originali sarà conservato dall’interessato).- Il contratto viene predisposto dal Sistema Informativo dell’Istruzione (SIDI), secondo i modelli concordati tra le amministrazioni, nel rispetto delle disposizioni del CCNL della Scuola.- Secondo la normativa vigente, il dipendente consegna alla Segreteria scolastica la documentazione richiesta.- Attraverso l’apposita sezione del sito internet del MIUR, il dipendente potrà seguire l'iter del proprio contratto, per verificare se è stato trasmesso al Tesoro per il pagamento e se è stato registrato dalla Ragioneria. - Il Dirigente scolastico convalida il contratto, sottoscrive gli originali cartacei dei contartti e li convalida per la trasmissione, in altre parole collegandosi al SIDI autorizza la Segreteria scolastica a trasmettere il contratto al MEF. - La segreteria trasmette i contratti per via telematica anche alla Ragioneria provincialeLa segreteria trasmette i contratti per via telematica anche alla Ragioneria provinciale. - Il Sistema informativo del Tesoro elabora il contratto ricevuto e dispone il pagamento dello stipendio.