pasemplice.it

 Consorzio Dei Comuni per Il Museo Territoriale dell'Agro Foronovano

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consorzio Dei Comuni per Il Museo Territoriale dell'Agro Foronovano. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consorzio Dei Comuni per Il Museo Territoriale dell'Agro Foronovano". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consorzio Dei Comuni per Il Museo Territoriale dell'Agro Foronovano
 Comune Torri in Sabina
 Responsabile Presidente Marco Cossu
 Indirizzo Piazza Roma, 6 - 02049, Torri in Sabina RI (regione: Lazio)
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00689620573 (validato)
 Pec consorziomuseo@pec.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Ai fini dell'ingresso in Italia per motivi di turismo, affari, visita e studio è necessario richiedere il permesso di soggiorno?

No, ai sensi dell'art. 4, comma 4 del Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 "L'ingresso in Italia può essere consentito con visti per soggiorni di breve durata, validi fino a 90 giorni, e per soggiorni di lunga durata che comportano per il titolare la concessione di un permesso di soggiorno in Italia con motivazione identica a quella menzionata nel visto. Per soggiorni inferiori a tre mesi saranno considerati validi anche i motivi esplicitamente indicati in visti rilasciati da autorità diplomatiche o consolari di altri Stati in base a specifici accordi internazionali sottoscritti e ratificati dall'Italia ovvero a norme comunitarie".
Il visto è l'autorizzazione concessa allo straniero per l'ingresso nel territorio della Repubblica italiana. E' stampato su carta adesiva e si applica sul passaporto o altro documento di viaggio del richiedente. Più in particolare esistono varie tipologie di visto ed in alcuni particolari casi, ai fini dell'ingresso in Italia, il visto non è richiesto.
Nel Telegramma - Circolare del Mnistero dell'Interno del 7 agosto 2007 sono indicate, inoltre, le procedure relative ai casi in cui è prevista la "dichiarazione di presenza" resa dagli stranieri per soggiorni di breve durata per motivi di visite, affari, turismo e studio da presentare, a seconda dei casi, ai valichi di frontiera o presso le Questure territorialmente competenti.
Per ulteriori approfondimenti: Ministero dell'Interno - FAQ Immigrazione, Polizia di Stato - Stranieri