pasemplice.it

 Commissario Delegato Emergenza Arsenico nel Lazio

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Commissario Delegato Emergenza Arsenico nel Lazio. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Commissario Delegato Emergenza Arsenico nel Lazio". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Commissario Delegato Emergenza Arsenico nel Lazio
 Comune Roma
 Responsabile Direttore generale Mauro Lasagna
 Indirizzo Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145, Roma RM (regione: Lazio)
 Tipologia Altri Enti Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 97643890581 (validato)
 Pec commissariodelegatoarsenico@regione.lazio.legalmail.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Se in una controversia viene nominato un perito dal giudice, il relativo compenso a carico di quale delle parti in causa deve esser posto?

In base a quanto disposto dal Decreto del Presidente della Repubblica del 30 maggio 2002, n. 115 agli articoli 49 e seguenti, la liquidazione dei compensi al perito, al consulente tecnico, all'interprete e al traduttore è fatta con decreto motivato del giudice o del pubblico ministero che lo ha nominato.
Nei procedimenti civili il decreto di liquidazione costituisce titolo provvisoriamente esecutivo, a mezzo del quale è possibile richiedere legittimamente il pagamento alla parte a carico della quale è posto il pagamento. Normalmente il pagamento è anticipato con un acconto che viene posto a carico di entrambe le parti in via solidale, talvolta a carico della parte che ha richiesto la consulenza tecnica, mentre in via definitiva il compenso, comprensivo anche dell'importo anticipato, sarà posto a carico della parte soccombente, ossia quella che non sia risultata vittoriosa.