pasemplice.it

 Collegio Dei Periti Agrari e Dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Caltanissetta

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Collegio Dei Periti Agrari e Dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Caltanissetta. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Collegio Dei Periti Agrari e Dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Caltanissetta". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Collegio Dei Periti Agrari e Dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Caltanissetta
 Comune Caltanissetta
 Responsabile Presidente Ignazio Mauro
 Indirizzo Via Monsignor Guttadauria, 2 - 93100, Caltanissetta CL (regione: Sicilia)
 Sito istituzionale www.peritiagrari.it/collegi-territoriali/ct_caltanissetta/
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80004980852 (validato)
 Pec collegio.caltanissetta@pec.peritiagrari.it
 Altro collegio.caltanissetta@peritiagrari.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

E' possibile rinnovare il permesso di soggiorno per studio se dopo la laurea si decide di frequentare un c.d. corso singolo?

Si, ma occorre che esista una correlazione tra il corso di laurea e il singolo corso che si intende frequentare.
Come precisato dal Ministero dell'Interno, con circolare n. 1477 del 22/02/2011, nel caso in cui gli studenti, dopo il conseguimento della laurea, abbiano necessità di frequentare corsi singoli non inseriti nei corsi di studio ma che siano necessari per l'accesso ai diversi corsi di formazione post lauream (quali le scuole di specializzazione, i dottorati di ricerca e i master), il permesso di soggiorno per studio può essere convertito alla luce della previsione contenuta nell'ultima parte del comma 4 dell'art. 46 del Decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394.
Nel caso di specie, però, lo studente dovrà opportunamente documentare la correlazione mediante certificazione rilasciata delle Autorità accademiche nazionali.