pasemplice.it

 Collegio Dei Periti Agrari e Dei Periti Agrari Laureati Delle Province di Vercelli e di Biella

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Collegio Dei Periti Agrari e Dei Periti Agrari Laureati Delle Province di Vercelli e di Biella. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Collegio Dei Periti Agrari e Dei Periti Agrari Laureati Delle Province di Vercelli e di Biella". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Collegio Dei Periti Agrari e Dei Periti Agrari Laureati Delle Province di Vercelli e di Biella
 Comune Vercelli
 Responsabile Presidente Paola Rastelli
 Indirizzo Piazza della Vittoria, 3 - 13100, Vercelli VC (regione: Piemonte)
 Sito istituzionale www.peritiagrari.it/collegi-territoriali/ct_vercelli/
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80003340025 (validato)
 Pec collegio.vercelli@pec.peritiagrari.it
 Altro collegio.vercelli@peritiagrari.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono le procedure per la proroga della validità della carta d’identità?

In base all’art. 31 della Legge 6 agosto 2008, n. 133 la validità della carta d'identità è stata estesa a 10 anni.
La circolare n. 12/2008 del Ministero Interno fornisce informazioni circa la procedura di proroga e chiariche che :

la proroga, contrariamente al rinnovo, può essere richiesta in qualsiasi momento;


la richiesta di attestazione di proroga può essere presentata anche da persona diversa dall’intestatario della carta d'identità se munita di delega e del documento di riconoscimento dell’intestatario (art. 38 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445).
La circolare n. 23/2010 del Ministero dell'Interno avvisa i cittadini che sono stati segnalati disagi provocati dal mancato riconoscimento, da parte delle Autorità di frontiera di un significativo numero di Paesi esteri, del documento di identità, con il timbro di proroga apposto sul documento stesso per il formato cartaceo, o di carta elettronica prorogata con certificato.
Vista la particolare circostanza della inutilizzabilità per l'espatrio del documento d'identità prorogato con le modalità di cui sopra, il Ministero dell'Interno ritiene che si possa procedere alla sostituzione della carta d'identità da prorogare o già prorogata, seppur valida, con una nuova carta d'identità la cui validità decennale decorrerà dalla data del rilascio.
Pertanto, a richiesta del cittadino che intende recarsi all'estero - dietro corrispettivo del costo della carta, unitamente al diritto di segreteria - potrà essere rilasciato dai comuni un nuovo documento d'identità, previo ritiro di quello in possesso dell' interessato.
Per approfondimenti: Ministero Affari Esteri - Viaggiare Sicuri