pasemplice.it

 Consorzio Fitosanitario Provinciale di Modena

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consorzio Fitosanitario Provinciale di Modena. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consorzio Fitosanitario Provinciale di Modena". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consorzio Fitosanitario Provinciale di Modena
 Comune Modena
 Responsabile Presidente Stefano Cavani
 Indirizzo Via Venceslao Santi, 14 - 41123, Modena MO (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale www.fitosanitario.mo.it
 Tipologia Enti Pubblici Non Economici (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80009530363 (validato)
 Pec fitosanmodena@postacert.regione.emilia-romagna.it
 Altro fitosanmodena@regione.emilia-romagna.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono le modalità di presentazione dei ricorsi amministrativi ai Comitati di Vigilanza della Gestione Dipendenti Pubblici?

A partire dal 1° gennaio 2014 l’istanza relativa ai ricorsi amministrativi in materia previdenziale ai Comitati di Vigilanza della Gestione Dipendenti Pubblici (ricorsi avverso gli atti assunti in materia di iscrizione, ricongiunzione e riscatto, determinazione della retribuzione annua pensionabile e di contributi nonché di prestazioni previdenziali) dovrà avvenire attraverso una delle seguenti modalità con accesso telematico:
- in via diretta dai cittadini (iscritti o pensionati della Gestione Dipendenti Pubblici), dotati di PIN, tramite accesso al sito internet dell’Istituto e successivamente ai “servizi online”, nonché dalle loro Amministrazioni/Enti datori di lavoro;
- tramite gli Avvocati, gli Enti di patronato e gli altri soggetti abilitati all’intermediazione con l’Istituto ai sensi dell’articolo 1 della Legge 11 gennaio 1979, n. 12, per gli ambiti di propria competenza, attraverso i servizi telematici a loro disposizione.
E' comunque garantito un periodo transitorio durante il quale, a partire dal 31 ottobre 2013 e fino al 31 dicembre 2013, è possibile presentare i ricorsi amministrativi sia telematicamente che, secondo le consuete modalità, in formato cartaceo.
Al termine del periodo transitorio l’impiego del canale telematico diventerà esclusivo ai fini della presentazione delle istanze in oggetto (Circolare Inps n. 151 del 2013).