pasemplice.it

 Collegio Interprovinciale Degli Agrotecnici e Degli Agrotecnici Laureati di Firenze e Prato

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Collegio Interprovinciale Degli Agrotecnici e Degli Agrotecnici Laureati di Firenze e Prato. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Collegio Interprovinciale Degli Agrotecnici e Degli Agrotecnici Laureati di Firenze e Prato". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Collegio Interprovinciale Degli Agrotecnici e Degli Agrotecnici Laureati di Firenze e Prato
 Comune Montemurlo
 Responsabile Presidente Andrea Nesi
 Indirizzo Via Fornacelle, 100 - 59013, Montemurlo PO (regione: Toscana)
 Sito istituzionale www.agrotecnicifirenze.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 92011170484 (validato)
 Pec firenze@pecagrotecnici.it
 Altro firenze@agrotecnici.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

In cosa consiste il Servizio Civile Nazionale?

Il Servizio Civile Nazionale consiste nella possibilità data ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.
Il Servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è un'importante e spesso unica occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, che può diventare addirittura un'opportunità di lavoro, e che nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.
Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori:
assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all'estero.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.