pasemplice.it

 Consorzio Intercomunale di Polizia Locale Segrino in Liquidazione

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consorzio Intercomunale di Polizia Locale Segrino in Liquidazione. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consorzio Intercomunale di Polizia Locale Segrino in Liquidazione". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consorzio Intercomunale di Polizia Locale Segrino in Liquidazione
 Comune Canzo
 Responsabile Commissario liquidatore Antonella Maria Elena Colangelo
 Indirizzo P.zza Remo Sordo, 3 - 22035, Canzo CO (regione: Lombardia)
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 02777380136 (validato)
 Pec consorzio.segrino@pec.regione.lombardia.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Un dipendente pubblico può svolgere attività di mediazione?

La nuova normativa sulla conciliazione di controversie civili e commerciali non contiene previsioni espresse circa la compatibilità tra lo status di dipendente pubblico e lo svolgimento di attività di mediazione. E' necessario, quindi, fare riferimento al principio generale sulla incompatibilità per i pubblici dipendenti prevista dall'articolo 60 del Decreto Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957 n. 3, derogabile solo in presenza di determinati presupposti. In particolare, lo svolgimento di attività professionali è consentita in caso di part-time; e lo svolgimento di incarichi retribuiti è consentito solo previa autorizzazione dell'amministrazione di appartenenza.
Anche in caso di mediazione, quindi, sarà l'amministrazione di appartenenza che dovrà valutare se rilasciare o meno l'autorizzazione al pubblico dipendente, tenendo conto degli impegni e della natura dell'affare da trattare, che dovranno essere caratterizzati da occasionalità e non dovranno presentare profili di conflitti di interesse con l'attività istituzionale. L'incarico dovrà, inoltre, svolgersi al di fuori dell'orario di lavoro e non essere caratterizzato da abitualità, sistematicità e continuità se il dipendente è a tempo pieno.