pasemplice.it

 Consorzio per La Formazione Professionale e per L'Educazione Permanente

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consorzio per La Formazione Professionale e per L'Educazione Permanente. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consorzio per La Formazione Professionale e per L'Educazione Permanente". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consorzio per La Formazione Professionale e per L'Educazione Permanente (CFP)
 Comune Casalpusterlengo
 Responsabile Direttore generale Andrea Meazza
 Indirizzo Piazza Leonardo Da Vinci, 2 - 26841, Casalpusterlengo LO (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.cfpcons.lodi.it
 Tipologia Consorzi tra Amministrazioni Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 06273760154 (validato)
 Pec cfpcons@pec.it
 Altro ragioneria@cfpcons.lodi.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

I cittadini stranieri, regolarmente presenti in Italia, possono accedere alle strutture del Servizio Sanitario Nazionale (SSN)?

Sì, con modalità diverse a secondo del motivo del soggiorno, i cittadini stanieri extracomunitari possono avere assistenza sanitaria in Italia.
I cittadini stranieri temporaneamente presenti per un periodo non superiore a 90 giorni (es. turisti), possono usufruire delle prestazioni sanitarie urgenti e di elezione dietro pagamento delle relative tariffe regionali. Non è prevista l’iscrizione al SSN tranne che per gli studenti e le ragazze alla pari.
I cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno possono iscriversi al SSN rivolgendosi alla ASL del Comune di residenza anagrafica, o se non ancora residenti, di domicilio effettivo indicato nel permesso di soggiorno.
L'iscrizione al SSN consente la scelta del medico di base iscritto nei registri ASL con conseguente attribuzione di 4 crediti riconoscibili ai fini dell'accordo di integrazione.
L'assistenza sanitaria è estesa ai familiari a carico regolarmente soggiornanti in Italia.
L'iscrizione può essere:

obbligatoria

volontaria
I cittadini stranieri che intendono giungere in Italia per ricevere cure mediche possono attivare tre diverse procedure di ingresso: Ingresso per cure.
Per ulteriori informazioni: Ministero della Salute - Assistenza sanitaria stranieri in Italia