pasemplice.it

 Consorzio per La Gestione Delle Biblioteche Comunale Degli Ardenti e Provinciale A. Anselmi di Viterbo

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consorzio per La Gestione Delle Biblioteche Comunale Degli Ardenti e Provinciale A. Anselmi di Viterbo. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consorzio per La Gestione Delle Biblioteche Comunale Degli Ardenti e Provinciale A. Anselmi di Viterbo". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consorzio per La Gestione Delle Biblioteche Comunale Degli Ardenti e Provinciale A. Anselmi di Viterbo
 Comune Viterbo
 Responsabile Commissario straordinario Pelliccia Paolo
 Indirizzo Viale trento - 01100, Viterbo VT (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.bibliotecaviterbo.it
 Tipologia Consorzi tra Amministrazioni Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80011830561 (validato)
 Pec bibliotecaviterbo@pec.it
 Altro cultura@bibliotecaviterbo.it
 Altro ragioneria@bibliotecaviterbo.it
 Altro segreteria@bibliotecaviterbo.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Per un lavoratore posto in mobilità, come viene conteggiato ai fini pensionistici il periodo di contribuzione figurativa?

I contributi figurativi sono determinati prendendo come riferimento la retribuzione utilizzata per il calcolo dell'indennità di mobilità e sono accreditati d'ufficio dall'Inps nei limiti di percezione della relativa indennità. Non sono accreditabili solo se l'indennità è stata anticipata in unica soluzione.
I contributi figurativi accreditati sono utili per determinare il diritto e la misura della pensione fino al limite massimo di 5 anni in tutta la vita assicurativa.
Per approfondimenti: INPS - Contributi figurativi per indennità di mobilità; INPS - Contributi figurativi (norme comuni)

ASPI: A partire dal 1° gennaio 2013 e con riferimento agli eventi di disoccupazione involontaria determinatisi a partire da tale data, viene introdotta la nuova Assicurazione sociale per l’impiego (Aspi), che andrà a sostituire l’indennità di disoccupazione non agricola ordinaria, l’indennità di disoccupazione speciale nell’edilizia e dal 1° gennaio 2017, l’indennità di mobilità di cui all’art. 7 della Legge 23 luglio 1991, n. 223 (Circolare Inps n. 140 del 14/12/2012; Circolare Inps n. 142 del 18/12/2012).