pasemplice.it

 Comunita' Montana Basso Sinni

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comunita' Montana Basso Sinni. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comunita' Montana Basso Sinni". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comunita' Montana Basso Sinni
 Comune Tursi
 Responsabile Commissario liquidatore Andrea PELLEGRINO
 Indirizzo Piazza M.ss. D'anglona - 75028, Tursi MT (regione: Basilicata)
 Sito istituzionale www.bassosinni.it
 Tipologia Comunita' Montane e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 82002080776 (validato)
 Pec protocollo@pec.bassosinni.it
 Pec fatturaPA@pec.bassosinni.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quando scade la carta d'identità?

La carta d'identità ha una validità di dieci anni, per i cittadini maggiorenni, mentre per i minori la durata di validità è differenziata a seconda dell’età.
La data di scadenza è tra le informazioni riportate sulla carta d'identità, sia in formato cartaceo che elettronico.
Importanti novità sono state introdotte dal Decreto Legge 9 febbraio 2012, n. 5 - Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo (convertito con modificazioni dalla Legge 4 aprile 2012, n. 35) che, all'articolo 7, reca nuove disposizioni in materia di scadenza dei documenti d'identità e di riconoscimento.
I documenti di identità sono rilasciati, o rinnovati, con validità fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.
La disposizione si applica ai documenti rilasciati o rinnovati dopo l'entrata in vigore del già citato decreto, cioè dal 10/02/2012, come evidenziato dal Ministero dell'Interno con la circolare n.2 del 10/02/2012.
Le nuove carte d'identità rilasciate (non anche prorogate) dovranno avere una scadenza determinata sulla base del criterio enunciato dalla norma.
Ulteriori specifiche circa le disposizioni introdotte sulla scadenza dei documenti di identità e di riconoscimento, sono state fornite con la circolare n.7 del 20 luglio 2012 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione.