pasemplice.it

 Comunità Comprensoriale di Salto - Sciliar

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comunità Comprensoriale di Salto - Sciliar. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comunità Comprensoriale di Salto - Sciliar". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comunità Comprensoriale di Salto - Sciliar
 Comune Bolzano
 Responsabile Segretario Martina Goetsch
 Indirizzo Via Innsbruck 29 - 39100, Bolzano BZ (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.bzgsaltenschlern.it
 Tipologia Comunita' Montane e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80001330218 (validato)
 Pec bzgsaltenschlern.ccsaltosciliar@legalmail.it
 Altro info@bzgsaltenschlern.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

E' possibile convertire il permesso di soggiorno per cure mediche e per gravidanza in permesso di soggiorno per motivi familiari

Il Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 non contempla la convertibilità del permesso di soggiorno rilasciato per motivi di cure mediche e gravidanza in permesso di soggiorno per motivi familiari.
Tuttavia, tale convertibilità è ammessa limitatamente al caso in cui la straniera sia coniugata con un cittadino straniero regolarmente soggiornante in Italia, purché il permesso di soggiorno per gravidanza non sia scaduto da più di un 1 anno e il coniuge sia in possesso dei requisiti previsti per il ricongiungimento familiare.
Sulla possibilità di convertire il permesso di soggiorno per cure mediche in motivi familiari è intervenuto il Ministero dell'Interno con la circolare n. 664/2009.