pasemplice.it

 Consiglio Notarile di Biella ed Ivrea

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consiglio Notarile di Biella ed Ivrea. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consiglio Notarile di Biella ed Ivrea". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consiglio Notarile di Biella ed Ivrea (CNDBIELLA)
 Comune Biella
 Responsabile Presidente Pierlevino Rajani
 Indirizzo Via Duomo 3 - 13900, Biella BI (regione: Piemonte)
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 81065140022 (validato)
 Pec cnd.biella@postacertificata.notariato.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Nel nostro ordinamento giuridico è prevista la possibilità di ridurre o sospendere l’assegno di mantenimento per sopravvenute difficoltà economiche?

Qualora il genitore provi che, a causa di un sopravvenuto peggioramento delle proprie condizioni economiche, non sia più in grado, in tutto o in parte, di corrispondere l'assegno di mantenimento a favore del figlio può chiede la revoca o la modifica del provvedimento che ha fissato la misura del suddetto obbligo di mantenimento. Più in particolare, come stabilisce l'articolo 710 del codice di procedura civile, è possibile ricorrere al giudice al fine di ottenere, come si è sopra detto, la modificazione o la revoca del provvedimento, emesso in sede di separazione dei coniugi, relativamente a quella parte relativa all'assegno di mantenimento per la prole. Il Tribunale, sentite le parti, provvede alla eventuale ammissione dei necessari mezzi di prova. Inoltre, ove il procedimento non possa essere immediatamente definito, il Tribunale stesso può adottare provvedimenti provvisori e può ulteriormente modificarne il contenuto nel corso del procedimento