pasemplice.it

 Consiglio dell'Ordine Degli Avvocati di Ravenna

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consiglio dell'Ordine Degli Avvocati di Ravenna. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consiglio dell'Ordine Degli Avvocati di Ravenna". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consiglio dell'Ordine Degli Avvocati di Ravenna (COA RAVENNA)
 Comune Ravenna
 Responsabile Presidente Sergio Gonelli
 Indirizzo Viale Giovanni Falcone, 67 - 48124, Ravenna RA (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale www.ordineavvocatiravenna.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80008550396 (validato)
 Pec segreteria@ordineavvocatiravenna.eu
 Altro presidenza@ordineavvocatiravenna.it
 Altro segreteria@ordineavvocatiravenna.it
Facebook https://www.facebook.com/COARavenna

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Da chi deve essere richiesto il dissequestro del mezzo di circolazione?

Il dissequestro del veicolo deve essere richiesto dal trasgressore (intestatario del verbale di contestazione) oppure dal proprietario del veicolo.
In caso di rottamazione del veicolo sequestrato, l'interessato dovrà farne richiesta al Comando che ha riscontrato l'infrazione entro 30 giorni dalla data della contestazione della violazione. L'interessato, per rottamare il veicolo, dovrà versare una cauzione pari all'importo indicato sul verbale. La cauzione versata, decurtata di un quarto, verrà restituita dopo la distruzione del veicolo. Le spese di rottamazione e di custodia verranno addebitate all'interessato. In caso di rottamazione non è richiesto il pagamento del premio assicurativo.
In caso di fermo o sequestro amministrativo, il veicolo può essere affidato in custodia al proprietario o al trasgressore o a persona scelta dal proprietario a condizione che l'affidatario abbia un luogo idoneo dove tenerlo. Per luogo idoneo si intende un luogo non sottoposto a pubblico passaggio.
La richiesta, in carta semplice, di affido in custodia deve essere presentata al comando che ha effettuato il sequestro o il fermo. Il trasporto e il deposito sono interamente a carico dell'interessato.