pasemplice.it

 Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Brescia

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Brescia. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Brescia". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Brescia
 Comune Brescia
 Responsabile Presidente Marco Cuter
 Indirizzo Via Oberdan, 7 - 25128, Brescia BS (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.peritiagraribrescia.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 98122580172 (validato)
 Pec collegio.brescia@pec.peritiagrari.it
 Altro info@peritiagraribrescia.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Un cittadino straniero a chi può rivolgersi per avere informazioni per frequentare un corso di lingua Italiana?

Il Ministero dell'Interno e l'Università per gli stranieri di Perugia hanno stipulato un protocollo d'Intesa finalizzato all'organizzazione di corsi di lingua e integrazione per i cittadini stranieri. I moduli saranno finanziati dal Fondo europeo 2007-2013 per l'integrazione dei cittadini di Paesi terzi.
Tra le attività previste dal protocollo una serie di moduli formativi rivolti ad adulti, in particolare ai neo-arrivati e a chi è poco o per nulla scolarizzato. Si tratta di circa 100 corsi di 70 ore ciascuno che prevedono anche l'affiancamento dei corsisti in attività quotidiane, come fare la spesa o richiedere un servizio. I moduli sono strutturati per il raggiungimento dei livelli A1 e A2 previsti dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue del Consiglio d'Europa ('Qcer'). La frequenza è gratuita e l'ateneo perugino realizzerà le attività formative con la collaborazione dei Centri territoriali permanenti presenti sul territorio nazionale. I Centri, istituiti nel 1997 dal ministero dell'Istruzione, si occupano di coordinare le offerte di istruzione e formazione programmate sul territorio e destinate alla popolazione adulta. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio segreteria studenti corsi di lingua e cultura italiana, tel. 075 57 46 284, fax 075 57 46 213.
Per approfondimenti: Ministro dell'Interno