pasemplice.it

 C.P.I.A. 4

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica C.P.I.A. 4. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "C.P.I.A. 4". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione C.P.I.A. 4 (istscRMMM67300X)
 Comune Roma
 Responsabile Dirigente scolastico Gianna Renzini
 Indirizzo Via Palestro, 38 - 00185, Roma RM (regione: Lazio)
 Sito istituzionale cpia4lazio.gov.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 97846590582 (validato)
 Pec rmmm67300x@pec.istruzione.it
 Altro RMMM67300X@ISTRUZIONE.IT

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

A chi viene attribuita la decurtazione punti della patente in caso di violazione del codice della strada?

La patente a punti è il meccanismo introdotto in Italia a partire dal 1 luglio 2003 attraverso il quale, ad ogni conducente di un veicolo viene attribuito un punteggio (inizialmente 20 punti) che viene decurtato in caso di infrazioni. All'esaurimento dei punti disponibili per conservare la patente è necessario superare nuovamente l'esame di teoria e l'esame di guida.
Qualora il conducente non sia stato identificato, l'obbligato in solido a cui il verbale è notificato, è tenuto a comunicare, entro 60 giorni, all'ufficio o comando che ha accertato la violazione, i dati personali e della patente del conducente responsabile della violazione.
Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui una sanzione pecuniaria. Sulla base di motivazioni documentate ed attendibili il proprietario dell'auto ha la possibilità di giustificare la sua impossibilità a conoscere, e dunque a comunicare, i dati del conducente.

Per approfondimenti: Polizia di Stato