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 ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI E PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLE PROVINCE DI BARI E BARLETTA-ANDRIA-TRANI

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI E PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLE PROVINCE DI BARI E BARLETTA-ANDRIA-TRANI. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI E PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLE PROVINCE DI BARI E BARLETTA-ANDRIA-TRANI". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI E PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLE PROVINCE DI BARI E BARLETTA-ANDRIA-TRANI
 Comune Bari
 Responsabile Presidente Maria Franca Spagnoletti
 Indirizzo Via De Cristoforis, 11 - 70123, Bari BA (regione: Puglia)
 Sito istituzionale www.periti-industriali.bari.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80018070724 (validato)
 Pec ordinedibari@pec.cnpi.it
 Altro segreteria@periti-industriali.bari.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

L’albergatore è responsabile per le lesioni personali subite da un cliente durante il soggiorno in albergo?

Con il contratto di albergo l’albergatore si obbliga, tra l’altro, a prevenire o evitare che il cliente subisca danni alla propria persona durante il soggiorno in albergo.
Se il danno alla persona dipende da evento lesivo determinato da cose che appartengono all’albergatore, quest’ultimo è obbligato al risarcimento del danno per inadempimento contrattuale ai sensi dell’art. 1218 c.c. e per danno causato da cose in custodia ai sensi dell’art. 2051 c.c., salvo che provi il caso fortuito.
Se l’evento dannoso si verifica indipendentemente da cose che appartengono all’albergatore (ad esempio, caduta del cliente nei locali dell’albergo), egli è obbligato al risarcimento del danno per responsabilità da fatto illecito ai sensi dell’art. 2043 c.c.. In questo caso il cliente deve dimostrare il dolo o la colpa dell’albergatore e il nesso causale tra fatto ed evento dannoso.