pasemplice.it

 Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Alessandria Asti Torino

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Alessandria Asti Torino. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Alessandria Asti Torino". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Alessandria Asti Torino
 Comune Torino
 Responsabile Presidente Sandro Gallo
 Indirizzo Corso Unione Sovietica, 455 - 10121, Torino TO (regione: Piemonte)
 Sito istituzionale www.colpito.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80094570019 (validato)
 Pec ordineditorinoastialessandria@pec.cnpi.it
 Altro colpito@colpito.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Nel caso in cui si vende un veicolo ad uno straniero, che esporterà il veicolo all’estero, chi può radiare il veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA)?

Sia il venditore (quale intestatario al PRA) sia l'acquirente (quale avente titolo non ancora intestatario al PRA allegando il titolo di acquisto in originale (atto di vendita, provvedimento della Pubblica Amministrazione, verbale di vendita all’asta, accettazione di eredità ecc. redatto nelle forme prescritte dalla legge) possono richiedere al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) l'annotazione della radiazione per esportazione all'estero.
La richiesta di radiazione per esportazione, può essere presentata presso uno Sportello Telematico dell'Automobilista STA, oppure presso il Consolato d'Italia della nazione estera dove è stato esportato il veicolo solo dopo che il veicolo è stato trasferito all’estero e immatricolato con nuove targhe straniere. Nel caso in cui il veicolo sia stato esportato, ma non ancora reimmatricolato all’estero, la radiazione per esportazione può essere richiesta allegando idonea documentazione comprovante l’avvenuto trasferimento del veicolo all’estero (ad es. documento di trasporto, fattura per operazione intracomunitaria ex art. 41 D.L. 331/93, bolla doganale ecc.) oltre alla Carta di circolazione, le targhe, il Certificato di proprietà (CdP) oppure Foglio Complementare .
Per approfondimenti: ACI