pasemplice.it

 Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione della Provincia di Perugia e Terni

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione della Provincia di Perugia e Terni. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione della Provincia di Perugia e Terni". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione della Provincia di Perugia e Terni (Ordine TSRMPSTRP)
 Comune Perugia
 Responsabile Presidente Federico Pompei
 Indirizzo Via Arno 50 A/1 Pontevalleceppi Perugia - 06135, Perugia PG (regione: Umbria)
 Sito istituzionale www.tsrmumbria.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 94004450543 (validato)
 Pec perugiaterni@pec.tsrm.org
 Altro perugiaterni@tsrm.org
Facebook https://www.facebook.com/OrdineTSRMePSTRPUmbria/
Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCu_GTo7q2jV6vh6K-rtvgKQ?view_as=subscriber

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quando la procedura di adozione internazionale può dirsi chiusa?

Dopo che il bambino è entrato in Italia, e sia trascorso l'eventuale periodo di affidamento preadottivo, la procedura si conclude con l'ordine, da parte del Tribunale per i minorenni, di trascrizione del provvedimento di adozione nei registri dello stato civile.
L’autorità giudiziaria competente ad emettere i provvedimenti necessari ( nel caso di affidamento come nel caso di adozione pronunciata nel paese straniero) non è il Tribunale per i minorenni che ha emesso il decreto di idoneità ma quello del distretto in cui gli aspiranti all’adozione hanno la residenza al momento dell’ingresso del minore in Italia: la norma ha voluto privilegiare l’autorità giudiziaria che ha una migliore possibilità di analisi della situazione esistenziale in cui il minore si è venuto a trovare.


Per approfondimenti:

Commissione adozioni internazionali - per adottare


Inoltre, per informazioni è disponibile il numero verde della Commissione per le Adozioni Internazionali 800.002.393 (lun-ven dalle 10:00 alle 13:00).