pasemplice.it

 CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA L. CANEPA

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA L. CANEPA. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA L. CANEPA". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA L. CANEPA (CANEPASS)
 Comune Sassari
 Responsabile Presidente Ivano Iai
 Indirizzo Piazzale Cappuccini n. 1 - 07100, Sassari SS (regione: Sardegna)
 Sito istituzionale www.conservatorio.sassari.it
 Tipologia Istituzioni per l'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica - AFAM (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80001180902 (validato)
 Pec protocollo@pec.conservatorio.sassari.it
 Altro dir.ragioneria@conservatorio.sassari.it
 Altro protocollo@conservatorio.sassari.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Per ottenere una borsa di studio all'estero è necessario presentare un programma di studio ed una lettera di presentazione?

Ove previsto dalle disposizioni degli Stati esteri e delle Organizzazioni Internazionali offerenti, il candidato dovrà allegare il progetto di ricerca e precisare il numero dei mesi ritenuti necessari per lo svolgimento del piano di studi, indicando il periodo in cui preferirebbe recarsi all'estero.
Per eventuali ulteriori informazioni, si consiglia di rivolgersi alle Rappresentanze diplomatiche, alle Istituzioni culturali in Italia degli Stati esteri o delle Organizzazioni Internazionali interessati o consultare i rispettivi siti Internet.
Vanno presentate almeno due lettere di presentazione di data recente, da parte di docenti universitari (per gli artisti, da parte di personalità affermate nel campo delle arti) che esprimano un giudizio motivato sulla preparazione del candidato, sulla validità del programma di studio o di ricerca e sulla opportunità che tale programma venga attuato nel Paese estero o presso l'Organizzazione Internazionale offerente. Tali lettere devono essere tradotte in inglese o in francese o in altre lingue se espressamente richiesto dal bando.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Ministero degli Esteri, ed in particolare la pagina sulle Borse di studio on-line.