pasemplice.it

 Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Sicilia

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Sicilia. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Sicilia". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Sicilia
 Comune Palermo
 Responsabile Presidente GIAMPIERO CALACIURA
 Indirizzo Via Francesco Crispi, 286 - 90133, Palermo PA (regione: Sicilia)
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 97006030825 (validato)
 Pec ccsdpa@pec.cnsd.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cos'è il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità?

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) stabilisce che tutte le pubbliche amministrazioni, adottino un Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, da aggiornare annualmente. Tale programma, parte integrante del Piano di prevenzione della corruzione, deve indicare le modalità di attuazione degli obblighi di trasparenza e gli obiettivi collegati con il piano della performance.
La promozione di maggiori livelli di trasparenza costituisce un'area strategica di ogni amministrazione, che deve tradursi nella definizione di obiettivi organizzativi e individuali. Le amministrazioni pubbliche devono garantire la massima trasparenza in ogni fase del ciclo di gestione della performance.
Il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità deve essere pubblicato da ogni PA sul proprio sito istituzionale nella sezione "amministrazione trasparente".