pasemplice.it

 Gruppo Azione Locale Barbagia

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Gruppo Azione Locale Barbagia. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Gruppo Azione Locale Barbagia". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Gruppo Azione Locale Barbagia
 Comune Orotelli
 Responsabile Legale rappresentante Paolo Puddu
 Indirizzo Loc Mussinzua - 08020, Orotelli NU (regione: Sardegna)
 Sito istituzionale www.galbarbagia.it
 Tipologia Gestori di Pubblici Servizi (Gestori di Pubblici Servizi)
 Cod. Fiscale 93054090910 (validato)
 Pec presidentegalbarbagia@arubapec.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono le informazioni che un turista ha diritto a ricevere acquistando un pacchetto turistico?

L'allegato 1, articolo 37, del DECRETO LEGISLATIVO 23 maggio 2011, n. 79, "Codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo" disciplina il contenuto del diritto di informazione del turista in merito ai contratti del turismo organizzato. Nello specifico la norma stabilisce che durante le trattative, e comunque prima della conclusione del contratto, l’intermediario o l’organizzatore devono fornire al turista, per iscritto, informazioni generali sulle condizioni relative a passaporto e visto applicabili ai cittadini dell’Unione europea, gli obblighi sanitari e le relative formalità per l'effettuazione del viaggio e del soggiorno.
Prima dell’inizio del viaggio devono inoltre comunicare per iscritto al turista le seguenti informazioni : orari, località di sosta intermedia e coincidenze, generalità e recapito telefonico di eventuali rappresentanti locali dell'organizzatore o dell'intermediario, ovvero di uffici locali contattabili dal turista in caso di difficoltà; recapito telefonico dell'organizzatore o dell'intermediario utilizzabile in caso di difficoltà ed in assenza di rappresentanti locali; per i viaggi ed i soggiorni di minorenne all'estero, devono esser comunicati i recapiti telefonici per stabilire un contatto diretto con questi o con il responsabile locale del suo soggiorno; dev'esser inoltre resa l'informazione relativa alla facoltà di sottoscrivere un contratto di assicurazione a copertura delle spese sostenute dal turista per l'annullamento del contratto o per il rimpatrio in caso di incidente o malattia.
Quando il contratto è stipulato in prossimità della partenza, le suddette indicazioni devono essere fornite contestualmente alla stipula del contratto.
L’articolo 38 del D.Lgs. 79/2011 indica inoltre tutte le informazioni che devono essere contenute nell’opuscolo informativo.